post-feature-image
HomeStorie

Un'avvenente ragazza di campagna

L'arroganza e l'umiltà sono due facce della stessa medaglia. Bisogna scegliere l'una o l'altra.

I due amici nel deserto
Il sospetto
L'uso ingiusto della Giustizia - Antonio Gerardo D'Errico
Una domenica alla Fiera del Paese arrivò una ragazza di campagna molto attraente. Aveva il viso liscio come un giglio e fresco come una rosa. I capelli color del tramonto e sulle labbra un sorriso che pareva l'alba.

Non appena la leggiadra donzella si manifestò alla vista dei giovanotti, quelli la circondarono e cominciarono a corteggiarla. Uno la invitò a ballare, un altro voleva fare un brindisi con lei, in mano teneva due coppe di champagne. Tutti quanti espressero il desiderio di darle un bacio sulla guancia; dopo tutto, era, o non era un giorno di festa?

La ragazza rimase alquanto scioccata da tali attenzioni a lei peraltro poco gradite. Ella pensò molto male di quegli uomini così importuni. Non solo li rimproverò aspramente, ma a quelli che si erano fatti più audaci, e quindi invadenti, lei diede uno o due schiaffi in faccia. Poi scappò via da loro.

E mentre tornava a casa, quella sera non fece altro che ripetere al suo cuore: "Sono disgustata. Questi uomini sono degli zotici senza un briciolo di educazione. Sono al limite della sopportazione."

Passò un anno, durante il quale la graziosa fanciulla non aveva mai smesso di pensare alle feste e agli uomini. Tornò di nuovo alla Fiera, con il viso sempre liscio come un giglio e fresco come una rosa. I capelli scuri come il tramonto, sulle labbra un sorriso splendente come l'alba. Ma, nel vederla, i giovani fuggirono via da lei. Per tutto il giorno non uno di loro la cercò, e lei rimase sola.

E mentre si incamminava verso casa, quella sera non fece altro che ripetere ancora una volta al suo cuore: "Sono veramente disgustata. Questi uomini sono degli zotici. Non hanno un briciolo di educazione. Sono al limite della sopportazione."
Acquario Aeronautica Militare Amazon Animali Anonimo Ariete Ascendente Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Carlo Collodi Charles Perrault Compatibilità Concorsi Cuspidi Decani Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Ex Facebook Faidaté Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Giove Guardia di Finanza Hans Christian Andersen La Fontaine Lante Miele Leone Libri Louisa May Alcott Luna Luoghi Marina Militare Marte Mercurio Nettuno Oroscopo Pesci Plutone Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Rudyard Kipling Sagittario Saturno Scorpione Social Sport Storie Tecnologia Tema natale Toro Trilussa Tristi Urano Venere Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: Un'avvenente ragazza di campagna
Un'avvenente ragazza di campagna
L'arroganza e l'umiltà sono due facce della stessa medaglia. Bisogna scegliere l'una o l'altra.
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhdJ0j6ZJ7kBzepjLJHmJuViA5aAs2IXXZU_a7XTBvtwY_-kNSAE2RtfdTxCFD32RJju8_HKX-O9TugqCoehUbTsBc3CuoDV3rNBvgctLk0knb9QVdf4TylOMf6BXaNB_OSxpK_DBjWqyLM/s320/campagnola.jpg
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhdJ0j6ZJ7kBzepjLJHmJuViA5aAs2IXXZU_a7XTBvtwY_-kNSAE2RtfdTxCFD32RJju8_HKX-O9TugqCoehUbTsBc3CuoDV3rNBvgctLk0knb9QVdf4TylOMf6BXaNB_OSxpK_DBjWqyLM/s72-c/campagnola.jpg
2.3
https://www.duepuntotre.it/2016/06/unavvenente-ragazza-di-campagna.html
https://www.duepuntotre.it/
https://www.duepuntotre.it/
https://www.duepuntotre.it/2016/06/unavvenente-ragazza-di-campagna.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD + C per Mac) per copiare